Il Lazio si conferma leader in Italia nella creazione di nuove imprese

Il Lazio si conferma leader in Italia per crescita e sviluppo.

Nella prima metà di quest’anno il Lazio è la prima regione in Italia sia per tasso di crescita delle imprese sia per il saldo positivo tra iscrizioni e cessazioni. I dati sono stati diffusi da Unioncamere, l’associazione  delle Camere di Commercio italiane.

La situazione resta difficile e la ripresa è ancora fragile e non strutturale per questo  si stanno intensificando gli sforzi e nei prossimi mesi sono in programma una serie di investimenti e iniziative che avranno un effetto propulsivo sulla crescita delle piccole e medie imprese del Lazio.

In generale  la nostra Italia rimane il “Bel Paese”: più di 33 beni culturali censiti ogni 100 kmq e un numero di siti UNESCO che non ha rivali al mondo.

La voglia di progredire e di intraprendere, di essere padroni del proprio destino per cui impegnarsi e non smettere mai di lottare, non si trova sugli scaffali dei supermercati, è in ognuno di noi: se all’economista spetta il compito di rilevare i dati, a ognuno di noi il compito di credere in se stessi e nella propria comunità con confedercontribuenti-imprese si ha un giusto slancio e aiuto.

dreamstime_4669938

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...